Perchè Noleggio a Lungo Termine

Perche il noleggio a lungo termine? Questa scelta, ad oggi largamente in ascesa nel gradimento di soggetti Iva e privati, vien incentivata principalmente da vantaggi di varie origini:

Economiche
Le società di noleggio hanno condizioni di acquisto molto vantaggiose, vengono inclusi nella categoria grandi acquirenti ed ottengono quindi sconti considerevoli nella fase di acquisto dalle case automobilistiche. Naturalmente i vantaggi non si limitano alla fase di acquisto ottenendo così tariffe vantaggiose dalle compagnie assicurative e costi contenuti per le manutenzioni, arrivando così ad un vantaggio economico che oscilla dal 10% al 25% che viene beneficiato chiaramente dal cliente.
Il cliente inoltre elimina i costi di gestione ed amministrativi, riuscendo anche a programmare i costi nel tempo evitando quindi “possibili sorprese”.
Non si hanno più le problematiche di gestione e collocazione dell’usato con le relative perdite dovute alla rivendita delle vetture.

Finanziari
Non ci sono immobilizzi di capitali per l’acquisto del veicolo, solo eventualmente si renda necessario per le caratteristiche del richiedente si può prospettare una cauzione a garanzia dell’operazione.
Si liberano le linee di credito e non si ha esposizione bancaria legata all’acquisizione della vettura, infatti l’operazione di noleggio non si qualifica come finanziamento e non viene così registrata nelle banche dati.

Fiscali
Si usufruisce dei vantaggi fiscali secondo la tabella prevista.
Non si viene sottoposti a controlli/valutazioni “redditometro”.

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.